INFORMATIVA – PRIVACY

Con l’entrata in vigore del regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), abbiamo aggiornato la nostra privacy policy che descrive come raccogliamo, memorizziamo ed elaboriamo i dati che ci vengono trasmessi. Il nostro obiettivo è quello di essere il più possibile aperti e trasparenti con i nostri utenti sui dati che raccogliamo per fornire loro i nostri servizi.

Continuando ad utilizzare i nostri servizi acconsente al trattamento dei suoi dati personali, in conformità alla legge applicabile e alle disposizioni dell’Informativa sulla Privacy, Regolamento (UE) 2016/679.

L’informativa viene resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679– Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i nostri servizi web accessibili per via telematica

Dati Trattati:

L’Azienda con riferimento alle necessita derivanti dalla gestione ed amministrazione dei propri servizi necessari per il corretto svolgimento dell’attività, cosi come per adempire ai obblighi di legge, tratta seguenti dati personali:

  • Generalità ( nome, cognome, data di nascita, nazionalità, residenza, stato civile, etc) necessari per la registrazione degli alloggiati presso la questura
  • Generalità o altri dati relativi al coniuge ed altri famigliari fortini dal cliente stesso in fase del check in
  • Dati fiscali ( codice fiscale, partita iva, indirizzo della residenza e sede legale necessari per la fatturazione)
  • Email, numero di telefono volontariamente forniti durante la navigazione sul sito, durante iscrizione alle newsletter, direttamente al check in
  1. Finalità del trattamento

L’Azienda, conserva e utilizza i dati personali in seguenti modi:

  1. Direttamente durante la permanenza in hotel, previo autorizzazione fornita del cliente.
  2. Online durante la navigazione sul Sito o utilizzo dei nostri servizi, previo autorizzazione fornita dall’ utente.

I dati di contatto e di d’identità vengono raccolti, conservati ed utilizzati direttamente da hotel in finalità di registrazione del documento d’identità presso la polizia di stato e per contattare il cliente in caso di necessità. L’autorizzazione viene firmata direttamente e personalmente dal cliente.

Utilizziamo i dati di navigazione, i cookie ed i dati che ci vengono conferiti volontariamente dagli utenti solamente per gli scopi per i quali sono stati raccolti.

File di log e similari – Per motivi di sicurezza, ed al fine di adempiere a specifici obblighi di legge, vengono registrati i dati tecnici di connessione degli utenti all’interno di file di testo che vengono archiviati nel nostro server allo scopo di monitorare il corretto funzionamento del sito e proteggere i nostri sistemi da eventuali attacchi informatici. Altri software presenti sui nostri sistemi potrebbero compiere operazioni analoghe per finalità connesse alla sicurezza informatica.

 

Widget di terze parti – Potrebbero essere presenti, in talune pagine del sito, strumenti forniti da terze parti come ad esempio video, elementi prelevati da social network ed altre funzionalità remote. Tali strumenti possono interagire col sistema dell’utente mediante l’invio di cookie.

Moduli di contatto / Registrazione – I dati personali forniti volontariamente all’interno degli appositi moduli vengono trattati:

per poter fornire i servizi richiesti;

per poter inviare, tramite posta elettronica, avvisi, notifiche, promemoria ed altre comunicazioni relative all’abbonamento e/o ai servizi fruiti;

per poter erogare il servizio di newsletter;

per poter elaborare specifiche richieste degli utenti in modo automatico e/o manuale (ad, esempio, per rispondere alle richieste di contatto inoltrate attraverso gli appositi moduli);

per effettuare eventuali operazioni di fatturazione (in caso di servizi a pagamento) e/o adempiere a specifici obblighi di legge.

Newsletter – Con la registrazione attraverso gli appositi moduli disponibili all’interno di diverse pagine del sito web, l’indirizzo email dell’utente viene acquisito ed inserito in una lista di contatti a cui potranno essere inviati, con o senza cadenza periodica, messaggi di posta elettronica contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale.

– I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l’autorizzazione, per l’invio di informazioni ed offerte commerciali, anche da parte di soggetti terzi ai quali sarà possibile per il Titolare comunicare i dati personali da Lei forniti.

– I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l’autorizzazione, per raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sui Suoi orientamenti e/o preferenze.

  1. Modalità del trattamento

I dati sono raccolti secondo le indicazioni del Codice della Privacy, con particolare riguardo alle misure minime di sicurezza previste dal Regolamento (UE) 2016/679) per quanto riguarda il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

  1. Facoltatività del conferimento dei dati

3.1 Il conferimento dei dati personali da parte Sua è assolutamente facoltativo; tuttavia l’eventuale rifiuto ad inserirli nella pagina dedicata alla registrazione per le finalità di erogazione del Servizio (punto 1.1) rende impossibile l’utilizzo del Servizio offerto nell’ambito del sito web.

3.2 Il conferimento dei suoi dati personali è facoltativo per le finalità commerciali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze sull’erogazione del Servizio.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

4.1 L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

indicate al momento della registrazione. I dati personali saranno conservati con il consenso dell’utente per consentirgli di accedere nuovamente a preventivi precedentemente compilati e/o all’area riservata del portale. Il conferimento di questi dati è facoltativo, ma il rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità per l’utente di ottenere la registrazione al Sito e l’utilizzo dei servizi riservati agli utenti registrati.

4.2 Infine, tutti i dati (forniti volontariamente, come pure i dati di navigazione) potrebbero essere trattati per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo, per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.

  1. Il Titolare del trattamento, Responsabili ed Incaricati

5.1 A seguito della semplice consultazione di questo Sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili: il “titolare” del loro trattamento è Manini MAssimiliano.

5.2 I dati verranno trattati a mezzo di incaricati appartenenti alle aree Marketing o Commerciale, Amministrazione, Legale, Amministrazione di Sistema e Programmazione, anche a seconda della finalità da realizzare eventualmente sulla base della richiesta dell’interessato.

  1. Conservazione dei dati

I dati che trattiamo in modo diretto sono archiviati all’interno dei nostri sistemi 

  1. Durata del trattamento

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento. L’utente può sempre chiedere l’interruzione di specifici trattamenti (ad esempio la cancellazione dal servizio di newsletter) o la cancellazione integrale dei propri dati.

Taluni dati potrebbero essere conservati anche dopo la cancellazione per il periodo previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle autorità.

  1. Diritti dell’Interessato

Le ricordiamo che, in ogni momento, conserva il diritto di ottenere dai contitolari informazioni circa i dati personali che la riguardano, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento; conserva, altresì, il diritto di richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati.

I soggetti cui si riferiscono i sopra citati dati personali (c.d. “interessati”), hanno la facoltà di esercitare i propri diritti secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa privacy. In particolare all’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:

  • accesso: l’interessato ha diritto di chiedere se sia in essere o meno un trattamento di dati che lo riguarda e, in caso affermativo, ha diritto di conoscere tali dati.
  • rettifica: l’interessato può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti.
  • cancellazione: l’interessato può chiedere che i suoi dati vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle finalità per le quali sono stati raccolti o in caso di revoca del consenso, di opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione;
  • limitazione: l’interessato può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR; in tal caso, i suoi dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2.
  • opposizione: l’interessato può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati effettuato sulla base di un nostro legittimo interesse, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria.
  • portabilità: l’interessato può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lui indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Inoltre, ai sensi dell’art. 7, par. 3, GDPR, la informiamo che può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente.

Per la registrazione dei documenti d’identità presso la questura di appartenenza. Questo trattamento è necessario per adempire al obbligo di legge.

Non è prevista la richiesta del consenso in caso della trasmissione del dati da parte del cliente per l’esecuzione di una prenotazione o di adempimenti precontrattuali.

In tutte le altre circostanze, il trattamento si basa sul consenso dell’interessato che è libero di prestarlo o meno. Il consenso dell’interessato è indispensabile per le finalità di marketing come, ad esempio, l’invio di informazioni commerciali tramite posta elettronica.